news
Scorri in: Tutti > testi > news

Midwinter Championship
Data pubblicazione: 14/03/2011

Sveglia all 4.00. Volo via Madrid per Miami. Come al solito noia mortale quando si viaggia da soli. Ho fatto l'errore di non portarmi nessun libro. Così ho comperato un romanzo di Ammanniti che ho finito nella prima tratta fino a Madrid. Dovevo comprarmi un libro più corposo, ma non c'era nulla di interessante. La Repubblica, che distribuivano gratis sull'aereo, mi ha aggiornato sul fitto calendario degli impegni processuali del nostro premier.
Stamattina prima di partire ho letto la mail di Kenji Abe, il nostro amico snipista giapponese. Per fortuna sta bene, ma ha descritto una situazione drammatica nelle zone colpite dal terremoto. Spero che quest'anno venga in Italia per il Piada.

Il vicino di posto del volo per Miami è un tifoso del Athletico Madrid anche se risiede a Malaga. Ha anche il taccuino marchiato Athletico. Mi ha imprestato la sua lettura preferita, l'almanacco dello sport spagnolo.. Poi ho letto Marca l'equivalente della nostra Gazzetta dello sport, che fa ancora più schifo perchè dedica agli "altri sport" ancora meno pagine. Dopo un po' il mio companero si è alzato e con altro spagnolo caciarone si è messo  a bere vino tinto nello spazio tra i cessi e la zona dove le hostess scaldano i piatti. Vociando sempre di più.

A Miami sono andato diretto al Coral Reef Yacht Club, che è il circolo di Augie Diaz. Era finita la Bacardi Cup delle Star, una classica per queste barche. Molte barche e molte "rock stars". Augie aveva regatato con Bruno Prada, che di solito è il prodiere di Robert Scheidt. Kathleen Tocke stava trafficando con il suo windsurf. Mentre George Szabo, Mark Reynolds ed Eric Heim sisistemavano la barca sul carrello.

Il resto della giornata l'ho passata nella warehouse di Augie, dove tiene le barche. In realtà non è l'unica warehouse di Augie. C'è anche quella per il 505. In questa c'erano "solo" 7 Snipes, 2 Lasers, 1 470 e una Star (non quella che ha usato per la Bacardi). Abbiamo caricato 5 Snipes su tre carrelli ... dopo essere passati a cena a casa del papà di Augie, Gonzalo Senior. Morale: sono andato a letto a mezzanotte ora locale, dopo 26 ore che mi ero alzato ...

Miami-Clearwater, 13 marzo 2011. Dopo aver caricato un'altra barca al Coral Reef siamo partiti per Clearwater, sul Golfo del Messico. Per arrivare lì ci vogliono 5 ore abbondanti di auto. Quindi siamo arrivati a pomeriggio inoltrato. Troppo tardi per uscire in barca. Qui mi aspettava Bridget Creney che sarà la mia prodiera per il Midwinter Champioshin che inizierà domani. Ho scoperto che anche in questo caso non raggiungerò i 120 chili. Quindi saremo di gran lunga l'equipaggio più leggero.

Per il Don Q a Miami ci sarà invece Nicola Gerin, che arriverà mercoledì.

A questo punto vi saluto. Domani sarà una lunga giornata ed ho bisogno di ore di sonno.

Pietro

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it