risultati regate

Scorri in: Tutti > risultati > stagione 2008

Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.

Titolo: Coppa Tamburini

Data: 13 Giugno 2008 19.54.31 o Ven, 13 Giugno 2008 19:54:31

Sommario: Rimini, 7 - 8 giugno 2008. Il Club nautico Rimini fa parte della storia dello Snipe nel nostro paese e ha ospitato, nello scorso fine settimana, la quarantaduesima edizione della Coppa Tamburini, valida quest’anno per il campionato zonale della XI zona e per la ranking list.

Corpo: <dl><dt>Il Club nautico Rimini fa parte della storia dello Snipe nel nostro paese e ha ospitato, nello scorso fine settimana, la quarantaduesima edizione della Coppa Tamburini,  valida quest’anno per il campionato zonale della XI zona e per la ranking list.</dt></dl>

Quattordici equipaggi al via tra cui gli amici Ballarin e Bighin provenienti da Chioggia, i  pesaresi Barberini e Martinelli e i pescaresi D’Orazio-Muzil.

Sabato piove a dirotto e si tarda ad scendere in mare. I capricci di questa strana primavera  non consentono poi la disputa di alcuna prova e così i regatanti, una volta rientrati in porto dopo un’estenuante bonaccia, possono godere della abituale ospitalità  riminese e della rinnovata e splendida sede del Club Nautico.

Domenica finalmente, passato l’ennesimo temporale, si può regatare e  la prima prova si è disputa in condizioni di vento leggerissimo, al limite del regolamento, onda residua e forte corrente da nord.  Nettamente al comando fino all’ultimo lato l’equipaggio riccionese composto da Paolo Fuzzi e Matteo Gallinucci seguiti da vicino da Enrico Barbarini-Andrea Martinelli, Jacopo Plazzi con a prua papà Giuseppe, Alfredo Montanari-“Bunny” Valzania e Carlo Prati con Bruno Quarta. Più distanti gli altri. Il vento cala del tutto e il comitato decide di ridurre il percorso. Chi ha bordeggiato a sinistra, a causa della forte corrente contraria, non riesce ad avanzare e così il giovanissimo Jacopo Plazzi vince, alla prima uscita, la sua prima regata in Snipe, per la gioia di papà Giuseppe. Secondo Alfredo Montanari con Bunny a prua e terzi i forti chioggiotti Ballarin - Penzo. Fuzzi, Prati e Barbarini perdono proprio all’ultimo molte posizioni mentre il sottoscritto precede l’equipaggio locale composto da Marco Prosperi e Giovanni De Carolis.

Dopo una buona mezz’ora di attesa, apre un bel vento da scirocco attorno ai 6-7 ms ed è regata vera.

Alberto Perdisa –Gianpiero Joime conducono agevolmente sin dal primo lato regolando infine Ballarin-Penzo e poi Barbarini-Martinelli.

La terza prova di giornata si disputa nelle medesime condizioni e vede una prima bolina molto combattuta tra il sottoscritto e Giuseppe Prosperi-Enrico Prosperi (zio e nipote). Nella poppa Barbarini passa al comando ma poi riusciamo a superarlo nella seconda bolina. Stesso copione nel secondo giro. Barberini alla fine che riesce a vincere davanti a noi e al piccolo campione Jacopo Plazzi incalzato da  Giuseppe Prosperi e da Carlo Prati.

Alla fine la coppa Tamburini viene vinta da Perdisa –Joime. Sul podio anche Plazzi-Plazzi e Montanari-Valzania.

Un particolare ringraziamento al presidente di Comitato Govi, a Gianfranco Lodoli e al presidente del sodalizio riminese Pietro Palloni per la squisita ospitalità.

A.P

  

La classifica: 1)ITA 30222 Perdisa –Joime pt.7  2) ITA 30228 Plazzi-Plazzi pt 9 3)ITA 30335 Montanari-Valzania pt.12  4)ITA 30099 Ballarin-Penzo pt.15 5)ITA 28313 Barbarini-Martinelli pt.16 6)ITA 30363Bighin-Bellemo pt.22 7)ITA 30579 Ceccarelli-Ceccarelli pt.22.

A seguire altri 7 concorrenti.

Note: 

Più campi possono essere disponibili via dynamicdata