risultati regate

Scorri in: Tutti > risultati > stagione 2006

Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.

Titolo: Invernale Toscano 28-29/10/06

Data: 07 Novembre 2006 18.23.38 o Mar, 07 Novembre 2006 18:23:38

Sommario: Talamone, 28 - 29 ottobre 2006. Classifiche e commento di Alessandro Testa.

Corpo: 

di Alessandro Testa

Sabato 28 e Domenica 29 si è svolta a SnipeBay l' ultima regata zonale 2006 valida per l' aggiudicazione del Campionato 2a Zona e dei relativi punti R.L. Un tempo stupendo, con sole e temperature primaverili, ha fatto da cornice ad un altro week-end di belle regate a Talamone. Nonostante la persistenza dell' alta pressione e la ridotta portata delle termiche invernali si sono potute disputare, seppur con vento molto leggero, tutte e quattro le prove in programma. Gli equipaggi presenti a SnipeBay stanno utilizzando queste regate per testare nuove vele e per trovare nuove regolazioni ed assetti più favorevoli.

Il Sabato il CdR decide si posizionare il campo di regata più al largo della punta per evitare il solito obbligatorio bordo a terra: Berti (2-2), Perdisa (3-4), Anichini (4-8) e Pesci (5-3) regatano sempre nelle prime posizioni alternandosi nei vari bordi. La coppia Fantoni-Stella / Stella-Fantoni, bissando quanto già fatto nella precedente zonale, mette in riga tutti con due autorevoli primi posti.

La Domenica il vento stenta a salire ed il CDR fatica un bel pò a trovare una zona del golfo in cui il vento consente lo svolgimento delle ulteriori due prove in programma. Alla fine viene data la partenza su un percorso a bastone di lunghezza ridotta, con vento abbastanza instabile sia in direzione che in intensità. Berti ed Anichini, con un primo ed un secondo posto ciascuno, si equivalgono come rendimento nelle due regate. In particolare nella seconda regata, con vento in leggero ulteriore calo e rotazione verso destra, Anichini conduce con autorità tutta le regata.Dietro di loro, con una certa fatica a tenere il passo, si piazzano il solito Fantoni-Stella (e viceversa) (3-4), Pesci (5-3) e Perdisa (4-5). La classifica provvisoria, prima della discussione di una protesta che coinvolgerà Fantoni e Berti,  vede al comando Fantoni-Stella seguito da Berti-Fontana, da Anichini, da Perdisa-Joime e da Pesci-Quagli.

Appuntamento a Snipe-Bay al prossimo week-end: Sabato clinic ed allenamento gratuito, Domenica regata.

Snipe_clinic

Alessandro Testa
Circolo della Vela Talamone

Note: 

Più campi possono essere disponibili via dynamicdata