risultati regate
| Scorri in: | Tutti > risultati > stagione 2002 |
Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.
Titolo: Trofeo Ferin 2002
Data: 22 Luglio 2002 8.42.11 o Lun, 22 Luglio 2002 08:42:11
Sommario: Trieste, 20-21 luglio 2002 Venti barche si sono presentate al via della nona edizione del Trofeo Ferin, organizzato dalla Società Triestina della Vela, quest'anno valevole anche per la combinata Ski-yachting.
Corpo:
Trieste, 20-21 luglio 2002
Venti barche si sono presentate al via della nona edizione del Trofeo Ferin, organizzato dalla Società Triestina della Vela, quest'anno valevole anche per la combinata Ski-yachting.
Sabato giornata di sole cocente con vento da SW sui 4 metri/sec. in partenza e poi in progressivo aumento fino a raggiungere i 6 m/sec. sul finire della prima prova. Alla boa di bolina gira in testa, dopo aver bordeggiato sulla destra, Rodati, ispirato dalla illuminante tattica di Ortenzia Caselli. Nel corso della regata balzano al comando Tomsic-Mocilnik con un velocissimo nuovo Persson (con coperta color azzurro piastrella: di qui il nome "Piastrella volante"), che vincono su Brezich (per l'occasione coadiuvato da Francesca Cappello), Michel con il quattrosettantista Andrea Trani, Fantoni-Giubergia (ottimo sciatore), Penso-Perini e Seculin-Lamonarca. Corrado Perini, mentre si trovava nelle posizioni di testa, rimane attardato per la rottura della base randa.
Seconda prova. Triangolo olimpico. Il vento tende a diminuire di intensità mentre rimane un po' di onda che rende più difficile la conduzione di bolina. Partono bene Fantoni-Giubergia, che girano la boa di bolina in testa seguiti da Brezich-Cappello e Tomsic-Mocilnik. Nel primo lasco Brezich passa in testa e conduce con scioltezza fino al traguardo precedendo il veloce Tomsic, Fantoni, Michel-Trani, Seculin-Lamonarca, Penso-Perini.
Domenica il Golfo fa i capricci e nonostante la paziente attesa in mare (tra gavettoni e spettacolari naumachie) non è possibile disputare nessuna prova.
Classifica:
1. Brezich-Cappello
2. Tomsic-Mocilnik
3. Fantoni-Giubergia
4. Michel-Trani
5. Seculin-Lamonarca
6. Penso-Perini
7. Rochelli-Rochelli
8. Irredento-Pozar
9. Rodati-Caselli
10. Perini-Berto
11. Zlatich-Vogrini
12. Moro-Bellemo
13. Longhi-Paganini
14. Re-Starc
15. Rinaudo-Papa
16. Stefani-Visintini
17. Tedeschi-Savio
18. Bosutti-Aguccioni
19. Benvenuti-Colovatti
20. Sambo-Simoni
Vincono la Ski-yachting Fantoni - Giubergia che precedono Longhi - Paganini.
Note:
Più campi possono essere disponibili via dynamicdata