news
Scorri in: Tutti > testi > news

Mondiale Snipe - 6
Data pubblicazione: 06/09/2009

San Diego, 5 settembre 2009. Ho stazzato barca, timone, deriva, albero, boma, due rande e un fiocco; manca un fiocco che stazzerò domattina. Gli altri equipaggi italiani hanno tutti terminato le stazze.

Nel pomeriggio siamo usciti per la prima volta senza il gommone e siamo stati parecchio tempo per arrivare sul campo di regata. Questo sabato c’erano centinaia di barche da crociera che entravano ed uscivano dal porto, motoscafi a tutta velocità e navi mercantili ... un traffico notevole ed il moto ondoso anche in oceano era piuttosto confuso.

Anche oggi avevo come prodiera Andrea Nilsen e devo dire cha abbiamo dovuto cinghiare molto di più perché il vento era attorno ai dieci nodi. Abbiamo fatto tre regatine con partenza a coniglio. Nella prima non ho capito quale fosse la boa di bolina (pensavo fosse la boa con le foche e invece era il gommone degli uruguayani). Nella seconda ho girato la boa giusta ma ho sbagliato a prendere qualche oscillazione, nella terza non sono proprio partito perchè stavo sistemando la ghinda. Nel gruppo c’erano anche Rodati – Bonini e Lambertenghi – Bari.

Domani alle 12 è prevista la practice race e alle 6 del pomeriggio la cerimonia di apertura. Lunedì iniziano le danze.

P.F.

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it