| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 06/09/2009
San Diego, 5 settembre 2009. Ho stazzato barca, timone, deriva, albero, boma, due rande e un fiocco; manca un fiocco che stazzerò domattina. Gli altri equipaggi italiani hanno tutti terminato le stazze.
Nel pomeriggio siamo usciti per la prima volta senza il gommone e siamo stati parecchio tempo per arrivare sul campo di regata. Questo sabato c’erano centinaia di barche da crociera che entravano ed uscivano dal porto, motoscafi a tutta velocità e navi mercantili ... un traffico notevole ed il moto ondoso anche in oceano era piuttosto confuso.
Anche oggi avevo come prodiera Andrea Nilsen e devo dire cha abbiamo dovuto cinghiare molto di più perché il vento era attorno ai dieci nodi. Abbiamo fatto tre regatine con partenza a coniglio. Nella prima non ho capito quale fosse la boa di bolina (pensavo fosse la boa con le foche e invece era il gommone degli uruguayani). Nella seconda ho girato la boa giusta ma ho sbagliato a prendere qualche oscillazione, nella terza non sono proprio partito perchè stavo sistemando la ghinda. Nel gruppo c’erano anche Rodati – Bonini e Lambertenghi – Bari.
Domani alle 12 è prevista la practice race e alle 6 del pomeriggio la cerimonia di apertura. Lunedì iniziano le danze.
P.F.


