archivio risultati 2001
Scorri in: Tutti > risultati > stagione 2001

Invernale Anzio: prima prova
Data pubblicazione: 06/11/2001

Anzio, 4 novembre 2001.
di Frascari

Si è corsa domenica la prima prova dell'invernale con un ponentino ballerino "entrato" solo alle 2 del pomeriggio che ha consentito lo svolgimento di una sola prova. 24 gli iscritti a riprova dell'ottimo momento attraversato dalla classe in 4 zona anche in vista del Campionato Europeo di Settembre sempre ad Anzio. Dopo una prima partenza con richiamo generale, subito dopo lo sparo si portano in testa Tozzi Junior e l'esordiente Pierpaolo Cristofori con signora a prua che gireranno nell'ordine la prima boa di bolina, seguiti da Ascari, Ciufo e signora e Battisti; un po' attardato il resto della flotta guidato da Paolillo, Maurizi e Mancinelli.Dopo una poppa strepitosa Claudio Ciufo passa in testa seguito da Battisti e Cristofori. Seconda bolina molto impegnativa anche perchè sullo stesso campo delle "beccaccie" regatano 40 Laser e 40 Optimist, inevitabile qualche virata non proprio programmata, ma questo vale per tutti.... E' Cristofori a girare per primo la seconda bolina seguito dal veloce Ciufo e da Battisti, dopo una poppa a suon di strambate sara' proprio Ciufo a tirare la zampata davanti a Battisti e Cristofori, quarto posto per Tozzi Jr, quinto per Ascari e Montana, sesto e "pettinato " Coppolillo con signora, settimo Mancinelli,ottavo Maurizi. Da segnalare la presenza in acqua della coppia Lamaro- Ungaro intenti nella messa a punto del loro fiammante Faccenda, saranno in regata dalla prossima Domenica ( 18 Novembre),saluti a tutti  

Ascari (28703)

SUPER CIUFO

di Nicolò Paolillo

Domenica 4 novembre si é svolta la seconda giornata del campionato invernale derive ad Anzio. Tre le prove in programma, ma la mancanza di vento ha permesso di disputare una sola prova (4 m/s). La giornata di sole quasi estivo ha visto oltre 100 derive in acqua: Optimist, laser, dinghy, ed i famigerati Snipe (24). Vera chermes della vela

Claudio Ciufo (o SuperCiufo per gli amici) si preparava al grande evento con una calzamaglia rossa, il mantello celeste, e uno stemma sul petto con una "C" pronto a svolazzare sul campo di regata. Ai cinque minuti estraeva dal suo cappello le famose arachidi. Dopo averne mangiate diverse ingozzava anche la sua prodiera (SuperCiufa).

Alla prima bolina passa Claudio Tozzi, seguito dal gruppo Cristofori, Frascari,  Ciufo, Battisti mentre a Paolillo gli avevano messo la luce rossa e la targa di fine corsa.

Seconda bolina passa primo Cristofori Pierpaolo, subito dopo SuperCiufo e poi Battisti; Ma ecco che entrano in funzione le arachidi, Cristofori sbaglia una strambata ed ecco che SuperCiufo vince la regata.

Quando il giudice comunica di andare a terra perché ormai troppo tardi, SuperCiufo mostra un sorriso a 96 denti, e SuperCiufa commenta "almeno sarà contento per due settimane"

Due i ritiri clamorosi: Peppe Morani per rottura stick e coglioni,  Lamaro per colpa della deriva che gli ha fatto traballare anche la dentiera.

A breve sarà disponibile anche la classifica.

Saluti da Paolillo's team


Download file: fumettostretching.jpg fumettostretching.jpg
Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it