| Scorri in: |
Tutti
> risultati
> stagione 2008
|
Data pubblicazione: 31/12/2008
Paolo Cattaneo e Vittorio Zaoli sono stati votati snipisti dell'anno per il 2008.
Questa la motivazione: Paolo Cattaneo - Vittorio Zaoli: Sanremesi, vincono per il secondo anno consecutivo l'Italiano Juniores ed ottengono un ottimo terzo posto all'Italiano assoluto. Il futuro!
Queste le nominations:
Roberto Apostoli - Marta Seculin: A Intra i velisti del Circolo della Vela Muggia sbaragliano la concorrenza vincendo il sempre combattuto Campionato Italiano Master.
Sarah Barbarossa - Marinella Gorgatto: un quarto posto al Mondiale femminile dietro a medaglie olimpiche ed a veliste professioniste. Per Sarah è il secondo quarto posto ad un mondiale.
Enrico Michel, il costruttore: Enrico quest'anno si è messo in proprio. Produce gli Snipe più apprezzati al mondo. Tanta passione e attaccamento alla Classe come velista e, adesso, anche come costruttore.
Flotta Monfalcone: Vincitrice del Beccaccino d'Oro, il Trofeo che premia la flotta che, nel corso della stagione, ottiene i migliori risultati. Si era già aggiudicata il Trofeo l'ultima volta nel 2006.
Enrico Solerio - Sergio Simonetti: Stagione da incorniciare: Campioni Italiani, vincitori della Coppa Duca di Genova che premia i primi nella Ranking List. Sfortunati all'Europeo, senza un OCS sarebbe arrivati quinti.
Beppe Zaoli e lo Yacht Club Sanremo: organizzatori del Criterium di Primavera e di un bellissimo Campionato Italiano Juniores e Assoluto. Allo Yacht Club Sanremo lo Snipe è sempre in primo piano.
Le percentuali ottenute dai candidati:
Paolo Cattaneo - Vittorio Zaoli: 33%
Sarah Barbarossa - Marinella Gorgatto: 29%
Enrico Michel: 21%
Enrico Solerio - Sergio Simonetti: 12%
Beppe Zaoli: 2%
Roberto Apostoli - Marta Seculin: 2%
Flotta Monfalcone: 2%
I vincitori delle passate edizioni:
2004: Paolo Tomsic e Andrej Mocilnik
2005: Vittorio Bortolotti ed i suoi "Fancazzisti"
2006: Sarah Barbarossa e Barbara Bonini
2007: Roger Olivieri e tutto lo staff di Garda Snipe


