risultati regate
| Scorri in: | Tutti > risultati > stagione 2010 |
Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.
Titolo: Invernale a Sanremo - risultati finali
Data: 31 Marzo 2010 16.35.59 o Mer, 31 Marzo 2010 16:35:59
Sommario: Sanremo, 27 - 28 marzo 2010. Ultimo fine settimana di regata a Sanremo per la chiusura dell’Invernale.
Corpo:
Sanremo, 27 - 28 marzo 2010. Ultimo fine settimana di regata a Sanremo per la chiusura dell’Invernale.
Sabato non si è potuto regatare per il forte vento ma domenica l’ottima Gina Zaoli ha potuto posizionare un percorso a bastone.
Peccato che il vento molto leggero abbia consentito di disputare una sola prova. Vento leggero e incostante con onda residua, dicevo, condizioni evidentemente ideali per Pietro Fantoni che riesce subito ad individuare una striscia d’aria a destra e gira nettamente al comando la prima boa di bolina. E’ un piacere per me fare da prodiere a Pietro, la barca fila veloce in ogni andatura e anche in poppa è facile controllare Enrico Solerio che è molto staccato. La regata non ha storia anche se, in simili condizioni, il vento può mollare del tutto e la tensione a bordo non manca.
Enrico Solerio – Filiberto Perdisa ottengono il secondo posto regolando agevolmente Andrea Zaoli, Rossi –Filippini e Prati –Selleri.
Un campionato invernale che ha visto in acqua non tante barche ma tutte di assoluto livello, con alcuni equipaggi ai vertici della ranking list e che ha costituito un ottimo allenamento in vista del Criterium di aprile che sarà anche regata nazionale e che vedrà in regata, assieme agli italiani, alcuni equipaggi stranieri di punta.
Nella classifica finale netto è il predominio di Enrico Solerio coadiuvato dal fratello Franco e da Filiberto Perdisa nelle ultime prove. Secondi i bolognesi Francesco Rossi –Gianfranco Filippini e terzi Andrea Zaoli – Paolo Bonetto. Da segnalare la partecipazione in alcune prove di Paolo Cattaneo, Paolo Lambertenghi e Giovanni Bonzio.
Alberto Perdisa
Note:
Più campi possono essere disponibili via dynamicdata