risultati regate

Scorri in: Tutti > risultati > stagione 2009

Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.

Titolo: Zonale Punta Marina - Combinata dell'Adriatico

Data: 22 Settembre 2009 19.55.08 o Mar, 22 Settembre 2009 19:55:08

Sommario: Punta Marina, 19 - 20 settembre 2009. Il commento di Corrado Perini alla regata di Punta Marina e alla Combinata dell'Adriatico.

Corpo: 

Punta Marina, 19 - 20 settembre 2009. Il commento di Corrado Perini alla regata di Punta Marina e alla Combinata dell'Adriatico.

Motivi vari (rientri americani, impegni di lavoro, preferenza per la nazionale di Scarlino la prossima settimana) hanno fatto disertare, da parte delle flotte di Chioggia, la regata di Punta Marina valida per la combinata dell'Adriatico assieme al nostro Campionato Adriatico, oltre al fatto che le condizioni e le previsioni meteo consigliavano pantofole, divano e DVD.

Tuttavia, nonostante le poche barche, la regata è stata bella e, grazie alla combinata, impreziosita dalla presenza di Rochelli e Fantoni giunti da Trieste a contendersi la, finalmente, ambita campana. Questa partecipazione ci ha fatto scoprire un circolo carino ed ospitale, su una spiaggia piacevole e poco frequentata, almeno in questa stagione, ben attrezzato per lo spostamento delle imbarcazioni anche sulla sabbia e con la messa in acqua ben protetta da dighe frangiflutti, circolo, peraltro, "patria" dei fratelli Ivaldi che più volte hanno rappresentato l'Italia alle Olimpiadi nella classe 470; un bel posto per andare a regatare a relativamente pochi chilometri da casa.

Undici barche e ben sei equipaggi che, presenti anche a Chioggia, correvano per la combinata; sabato si presenta con un bel sole e vento leggero 3/4 ms da NE.  Purtroppo non posso raccontarvi molto delle 3 prove disputate, perchè pochi minuti prima di scendere in acqua una puntura di vespa ad un familiare ci ha costretto ad una corsa in pronto soccorso. Al ritorno al circolo, circa 3 ore dopo, gli equipaggi stavano rientrando con 3 prove disputate con duello Fantoni (1, 1, 2) Rochelli ( 2, 2, 1), giusto il tempo di mangiare un buon panino con salsiccia offerto dall'organizzazione.
La domenica, contro tutte le aspettative, è ancora bel tempo, ancora NE sui 3/4 ms, questa volta riusciamo a regatare e ci rendiamo conto che il campo di regata è difficilissimo, correnti, corsie di vento e rotazione a dx fanno si che ad ogni bolina succede qualcosa; la prima prova non ci capiamo molto e chiudiamo 6° con i soliti Fantoni Rochelli a contendersi il primato, la seconda prova cominciamo a capire di più e infatti iniziamo la seconda bolina in testa, ma un ulteriore salto a dx ci fa riassorbire dal gruppo, in poppa si rimescolano ancora le posizioni e saltano fuori, indovina un pò!!! Fantoni e Rochelli, chiudiamo 3° e riusciamo, con 3 DNS, a non essere ultimi in classifica.
Per la combinata Fantoni recupera qualche punto su Rochelli ma il vantaggio dei Rockets a Chioggia era notevole per cui si portano a casa la campana, noi siamo terzi.

Note: 

Più campi possono essere disponibili via dynamicdata