Archivio risultati 2009
Scorri in: Tutti > risultati > stagione 2009

Zonale Punta Marina
Data pubblicazione: 21/07/2009

Presso il Centro Velico di Punta Marina si è svolta la 37° settimana velica , ridotta ora a due giorni come tante altre manifestazioni, una classica ormai per le acque Ravennati delle derive.

Come sempre il Centro Velico ed il Presidente sono stati molto accoglienti ed ospitali ma purtroppo i venti non altrettanto. Infatti sabato, il vento ha raggiunto punte in raffica di 35 knots e il comitato saggiamente ha lasciato tutte le barche a terra, compresi i Laser che non hanno un limite definito. Il vento si è rifatto invece nella giornata di domenica con due regate tecniche, in quanto il vento ha avuto oscillazioni di 15 - 20 gradi restando tra i 70 ° e i 90 ° con un' intensità da 6 a 12 Knots per le due prove.

La flotta romagnola degli Snipe era rappresentata da 4 barche timonieri Ceccarelli , Prati , Guadagni e Lazzari.

La prima regata partita con 6 knots di vento da 90 ° ha visto la testa fin falla partenza dell' equipaggio Ceccarelli - Ceccarelli mentre per il secondo posto hanno combattutto Prati - Selleri e Gudagni - Polchri che infine hanno avuto la meglio.

Ci sono state defezioni importanti causa infortuni e famiglia negli equipaggi di Perdisa, Prosperi, Stella e molti altri che all' ultimo hanno rinunciato alla competiuzione. Un vero peccato, visto che le flotte Romagna e Rimini contano oggi ben 16 barche attive.

La seconda prova è partita con vento aumentato a 10 Knots per poi arrivare a 12 Knots. Anche questa regata ha visto affermarsi l'equipaggio Ceccarelli - Ceccarelli su Prati Selleri dopo un lungo match race .

In acqua c'erano anche i 470 altra barca "vecchia". Gli Snipe erano comunque molto più belli, eleganti ed anche moderni nel muoversi in acqua rispetto ai "cugini francesi ". Diversi potenziali armatori ed osservatori erano presenti in idea o procinto di passare allo Snipe !

La prossima regata, a chiusura del campionato zonale dell'undicesima zona, sarà a settembre a Porto Corsini presso l'Adriatic Wind Club in collaborazione con il Circolo Velico Ravennate.

Giovanni Ceccarelli

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it