| Scorri in: |
Tutti
> risultati
> stagione 2010
|
Data pubblicazione: 15/11/2010
Talamone, 13 - 14 novembre 2010. Chi c'era ha sperimentato due fantastiche giornate di vela.
Il sole, il caldo (quasi venti gradi) e un bel vento per cinghiare senza fare molta fatica sono stati i presupposti perché si ricreasse quello splendido spirito che ha sempre caratterizzato l'Invernale di Snipe Bay.
Sabato erano sette le barche in acqua a provare manovre, lunghe boline, poppe e laschi. Vento attorno ai dieci nodi e una bella onda da sud, condizioni ideali per divertirsi ed allenarsi.
La domenica mattina, giorno di regata, sono undici le barche presenti. C'è chi opta per provare nuove centrature sulla propria barca, chi scarica, chi semplicemente ozia. Il lavoro più interessante è quello svolto con maestria da Franco Zamorani sulla barca della classe che con competenza sostituisce cime, stroppetti e fa nuove impiombature.
In acqua in evidenza Paolo Lambertenghi che, con la simpatica Greta, alla prima esperienza in regata e sullo Snipe, vince entrambe le prove della giornata (umiliando Fantoni, che, pensando di conoscere bene il campo si regata, sbaglia sempre la prima bolina). Molto bene Papetti & Baldi, terzi in entrambe le regate e a ridosso dei primi due.
Menzione particolare per i due equipaggi juniores: il "veterano" e campione italiano juniores in carica Nicola Gerin, con a prua Ramoino, e i locali Stipa & Milone, sempre più a loro agio sullo Snipe.
A proposito di equipaggi juniores ricordiamo che il Circolo della Vela Talamone e la Classe, per la prima e per la seconda manche dell'Invernale, non faranno pagare l'iscrizione alla regata e la tessera di Classe.
Prossimo appuntamento domenica 28 novembre, ultima giornata della prima manche. In tale occasione si correrà una prova di recupero, oltre alle due già in programma. Atteso anche il campione italiano Enrico Solerio.
cvt-class.generale invernale Snipe 2010.xls


