| Scorri in: |
Tutti
> risultati
> stagione 2010
|
Data pubblicazione: 04/02/2010
Talamone, 31 gennaio 2010. Incominciata la seconda manche dell'Invernale di Snipe Bay. Il commento e la classifica.
Il consueto copione a Snipe Bay: mentre nella pianura Padana, sulle Alpe e sugli Appennini la temperatura è rigida e pure nevica, nel Golfo di Talamone la temperatura è accettabile, spunta il sole e soffia il vento ideale per andare in barca. Le conseguenze da trarre sono: a) chi rimane a casa sbaglia sempre; b) chi va in barca si diverte, specie se si tratta della prima uscita dell'anno.
Sabato 30 Alessandro Testa ha fatto da allenatore a quattro scalpitanti equipaggi giunti per toglere la ruggine accumulata durante l'inverno, per provare una nuova barca o per trovare l'affiatamento giustp. Presenti i fratelli Prosperi, Perdisa jr (Filippo) - Perdisa sr., il nuovo equipaggio Molfino - Molfino (campioni italiani Strale) e l'inedito Fantoni - Ciccarone.
Il coach Alessandro, dopo aver illustrato gli obiettivi della giornata, ha condotto con maestria l'allenamento, alternando esercizi sulle manovre e sulla condizione. Il numero delle barche (quattro) ha consentito all'allenatore di seguire e dare indicazioni ad ogni singola persona.Tre ore molte intense, utili e divertenti.
Domenica due prove con vento da NW, rafficato e oscillante, difficile da interpretare.
Bravissimi Carlo Prati e Stefano Selleri autori di due belle regate sempre avanti e senza grosse sbavature. Intelligenti nel posizionarsi sul campo di regata, per seguire le raffiche e per controllare gli avversari. Per loro un terzo ed un primo. Sono alcuni anni che regatano in Snipe ed iniziano a fare vedere grande regolarità.
Mi è piaciuto come hanno regatato anche i Perdisa. E' una bella combinazione vedere il figlio laserista al timone ed il papà a prua. Probabilmente anche in Florida regateranno insieme. Qui due secondi posti, in entrambe le regate attaccati ai primi.
Io ho regatato con Alfredino Montanari, che ringrazio per essere stato pronto a salire in barca con me, dopo che Luigi Ciccarone è dovuto rientrare a casa per una contrattura alla muscolatura della schiena. Pur non avendo mai regatato con me, Alfredo è stato bravo a improvvisarsi mio prodiere. Io invece ero sempre fuori fase. Fortunato nella prima prova, ancora più nella seconda, dove non ne ho indovinata una ...
Bella seconda prova di Papetti - Baldi (complimenti al neo papà!!), terzi. Da segnalare che è arrivato per questa seconda manche, da Roma, Maurizi.
Hanno fatto poi intravedere ottime potenzialità i Molfino, che appena conosceranno meglio lo Snipe, saranno sicuramente nei piani alti delle classifiche.
Prossime regate il 13 - 14 febraio (regate valevoli, oltre che per l'Invernale, per il Campionato Zonale e per la combinata Beccasci).
La Classifica generale dell'Invernale e della seconda manche, dopo due prove.
cvt-class.generale_invernale_Snipe_2009-2010_-_2a_manche[1].pdf
cvt-class.generale_invernale_Snipe_2009-2010[1].pdf


