Stazzatori SCIRA

Cap. Giorgio Brezich, via Negrelli, 12 - 34143 Trieste, tel.: +39 040 307955;

Sig. Manlio Torielli, via Comoli, 146 - 28026 Omegna (NO);

Geom. A. Carlo Perini, calle Dogana, 431 - 30015 Chioggia (VE), tel.: +39 041 400893;

ing. Stefano Longhi, via Bazzoni, 6/2 - 34124 Trieste, tel.: +39 040 638625;

avv. Claudio Ciufo, Ple Medaglie d’oro, 72 - 00136, Roma, tel.: +39 06 35450243;

Antonio Bari

Gino Costantini

Stefano Longhi

Marco Penso

Jacopo Ferrari Bravo

Silvano Zuanelli

Maurizio Dalla Costa

Marco Bressan

Vittorio Bortolotti

Alessandro Bellotti

Gaetano Paolone

Isabella Melli

Domenico De Toro

Claudio Ciufo

Silvia Bartoletti

Ivo Gattulli

Giuliano Dematté

Pierluigi Ciammaichella

Alessandro Rodati

Barbara Bonini

ISTRUZIONI PER LO STAZZATORE DI FLOTTA

1. È responsabilità dello Stazzatore di Flotta determinare accuratamente e con precisione che ogni Snipe che misura sia conforme alle prescrizioni dei piani di costruzione. Dovrebbe essere particolarmente attento nel ricercare ogni tentativo, sia nella barca che nelle vele, per ottenere un vantaggio in regata, anche se questo vantaggio non sia specificatamente proibito dalle regole. I piani di costruzione completati devono essere spediti dallo Stazzatore alla SCIRA.

2. Il Certificato di Stazza deve essere completato contemporaneamente ai piani di costruzione. Il Certificato va consegnato al proprietario della barca, che lo consegnerà al nuovo proprietario in caso di vendita. Dovra` comunicare alla SCIRA il nome e l'indirizzo del nuovo proprietario nel caso di vendita della barca.

3. Lo Stazzatore dovrà informare il proprietario che ogni cambiamento nella barca renderà invalido il certificato. Ogni modifica dovra` essere ricontrollata e il Certificato controfirmato e datato dallo Stazzatore con l'indicazione che la barca è stata riesaminata e i cambiamenti approvati.

Inoltre, se una barca è stata ricostruita o ha avuto modifiche strutturali, come una coperta nuova, dovra` essere nuovamente sottoposta al test del momento di inerzia. Se le modifiche sono state più radicali, la barca dovrà essere ristazzata in base alle regole in vigore (foglio G).

4. Gli Stazzatori sono eletti o nominati dalle flotte ed hanno il solo potere di emettere Certificati di Stazza. Gli Stazzatori potranno usare i piani di costruzione come guida al loro lavoro. Su richiesta del proprietario, lo stazzatore potrà, a suo piacimento, approvare la barca riempiendo i piani. Lo stazzatore non approverà le barche che contengano scostamento dai piani e dalle restrizioni, o infrangere la lettera e/o lo spirito di queste regole.

5. Nei casi in cui una barca non possa ricevere il Certificato di Stazza, lo Stazzatore lo dovrà segnalare al proprietario, al capitano di Flotta e al Direttore Esecutivo. Il numero identificativo resterà assegnato alla barca. Il proprietario potra` fare appello al capitano di flotta, che invierà un rapporto dettagliato al Direttore Esecutivo. Il Direttore Esecutivo invierà un rapporto dettagliato al Presidente del Comitato per le Regole. La decisione del Comitato per le Regole sara` definitivo, e non ci potranno essere ulteriori appelli. Fino a che una decisione non sarà presa, la barca non potra` ricevere il bollino per partecipare alle regate.

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it