| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 01/04/2006
E' Fabio Rochelli il vincitore della Vela d'Oro, prestigioso premio che la Federvela nipponica mette in palio a chi si è distinto nella stagione agonistica.
L'importanza del riconoscimento è ancora più grande se si considera che solo due stranieri, nella storia della vela giapponese, hanno vinto tale trofeo. Il primo fu Rodney Pattison, nel 1964, ad essere insignito per l'abilità dimostrata alle Olimpiadi di Tokio, il secondo Peter Gilmore, nel 2003, vincitore del circuito internazionale di Match Racing.
Nel 2005 è il velista italiano a vincere. Questa la motivazione del Comitato della Vela d'Oro, presieduto da Akimobi Sushinoda, presidente della Federvela: "Fabio Rochelli ha dimostrato nel corso del Campionato del Mondo Snipe, disputato nello scorso luglio a Gamagori, grande sportività e rispetto delle tradizioni giapponesi. Ha interpretato nel miglior modo possibile lo spirito che ogni sportivo dovrebbe avere, si è distinto per la simpatia, che è riuscito a trasmettere a tutti gli equipaggi e ha saputo comprendere e far propria la cultura giapponese anche se molto lontana da Barcola".
Foto di Tojo Rochelli
CIMG1420.JPG
CIMG1425.JPG
CIMG1390.JPG


