risultati regate

Scorri in: Tutti > risultati > stagione 2004

Note: when you create a new publication type, the articles module will automatically use the templates user-display-[publicationtype].xd and user-summary-[publicationtype].xd. If those templates do not exist when you try to preview or display a new article, you'll get this warning :-) Please place your own templates in themes/yourtheme/modules/articles The templates will get the extension .xt there.

Titolo: Trofeo Ferin 2004

Data: 20 Luglio 2004 16.23.31 o Mar, 20 Luglio 2004 16:23:31

Sommario: di Corrado Perini. Trieste, 17 - 18 luglio 2004.

Corpo: 

Fantoni come Spithill !!!
di Corrado Perini
Trieste, 17 - 18 luglio 2004. Nel giorno del trionfo di Spithill alla Nations’Cup, Trieste applaude (???) un evento memorabile: vittoria furlana al Trofeo Ferin.

Sembra che Il Piccolo pur di non dare la notizia avesse proclamato un giorno di lutto cittadino, poi rientrato quando si è scoperto che l’amara pillola era addolcita dalla (bella) presenza a prua della triestina Papa.

16 barche nonostante qualche assenza illustre e due giornate di sole (tanto) ,vento (poco) e tanta corrente che nemmeno i locali sapevano spiegare; per la gioia di Perini disorientato solo nella prima prova forse dalla mancanza di alghe.


5 prove comunque, nonostante le condizioni, e tanto equilibrio.

Nella prima, dopo una bolina a gruppo compatto, allungano Fantoni-Papa e Brezich-Penso che chiudono nell’ordine, dietro emergono Stefani-Zerial, ottimi terzi, davanti a Tomsic-Mocilnik, Perini-Berto e Longhi-Caselli.

Seconda e terza prova con Longhi-Caselli scatenati, due primi davanti a Fantoni e Perini nella seconda e Brezich e Perini nella terza.

Il giorno dopo le previsioni sono di un po’ più di vento, ma si riveleranno inesatte; stesse condizioni del giorno prima: Perini-Berto prendono il comando alla prima bolina, allungano in poppa con la corrente a favore, contengono il tentativo di rimonta di Brezich nella seconda bolina e vincono davanti a Brezich e Fantoni. Manca una prova e 4 equipaggi possono ancora vincere il Trofeo, ma Longhi parte male, Brezich rientra pensando di essere OCS, Fantoni e Perini possono allungare e giocarsi la vittoria. Alla prima bolina Phantom getta in acqua le targhette (da attaccare sul trofeo challenger cabalisticamente preparate per Brezich e Longhi); chissà cosa starà facendo con quella di Perini. Phantom soffre nella prima poppa ma allunga nella seconda bolina e vince prova e trofeo; la vendetta è un piatto che và servito freddo e Phantom si vendica di un Trofeo Ferin di qualche anno fa che io e Dany gli abbiamo soffiato negli ultimi venti metri dell’ultima prova. Onoro un patto di sangue fatto con Phantom, quando mi batte scrivo io, quando lo batto scrive lui.però così scrivo quasi sempre io!

Anche la mia targhetta è finita in acqua, invece Petrus e Sandra in acqua sono finiti loro e la loro targhetta và sul trofeo.

Note: 

PiĆ¹ campi possono essere disponibili via dynamicdata