news
Scorri in: Tutti > testi > news

Corso stazzatori SCIRA
Data pubblicazione: 09/01/2006
immagine

Dopo infinite richieste parte finalmente il primo corso per stazzatori SCIRA. Primo perché si rivolge agli stazzatori di flotta e, a mia memoria, non ce ne sono stati altri in passato e primo, perchè sarà seguito dal secondo, destinato agli aspiranti stazzatori nazionali.

Questi stazzatori, eletti all'interno di ogni singola flotta, devono verificare annualmente il peso, i bollini e le dotazioni di sicurezza. Possono anche controllare vele, timoni, derive e controllare la presenza degli stickers e, in generale, verificare la conformità della barca alle prescrizioni del regolamento.

Date e località verranno decise alla chiusura delle iscrizioni (basta contattare, come si diceva, il Segretario entro il 31 marzo doge@snipe.it) in base al numero ed alla provenienza degli iscritti. Successivamente verrà comunicata la data del corso nazionale.

Naturalmente i resoconti dei vari corsi verranno spediti anche agli stazzatori abilitati FIV per lo Snipe come aggiornamento sulle ultime novità del regolamento della Classe.

Antonio Bari

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it