| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 09/01/2006
Dopo infinite richieste parte finalmente il primo corso per stazzatori SCIRA. Primo perché si rivolge agli stazzatori di flotta e, a mia memoria, non ce ne sono stati altri in passato e primo, perchè sarà seguito dal secondo, destinato agli aspiranti stazzatori nazionali.
Questi stazzatori, eletti all'interno di ogni singola flotta, devono verificare annualmente il peso, i bollini e le dotazioni di sicurezza. Possono anche controllare vele, timoni, derive e controllare la presenza degli stickers e, in generale, verificare la conformità della barca alle prescrizioni del regolamento.
Date e località verranno decise alla chiusura delle iscrizioni (basta contattare, come si diceva, il Segretario entro il 31 marzo doge@snipe.it) in base al numero ed alla provenienza degli iscritti. Successivamente verrà comunicata la data del corso nazionale.
Naturalmente i resoconti dei vari corsi verranno spediti anche agli stazzatori abilitati FIV per lo Snipe come aggiornamento sulle ultime novità del regolamento della Classe.
Antonio Bari


