| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 02/11/2009
Cari soci, anche se avete già letto un riassunto della giornata e anche se troverete prossimamente sul sito il calendario delle regate, il nuovo regolamento per la ranking list e il verbale completo dell’Assemblea, voglio riassumervi alcuni punti importanti.
Vi dico subito che sono soddisfatto di quanto deliberato.
Un clima molto costruttivo ha contribuito a operare scelte che saranno di giovamento per la Classe e un calendario 2010 meno affollato del solito e con regate ben distribuite nell’arco della stagione.
Le modifiche ad alcune regole per la Ranking list, presentate dall’apposito Comitato che si è riunito il giorno precedente e che ha elaborato una proposta molto equilibrata, sono state deliberate all’unanimità dai Capitani. L’aumento del numero di scarti, la chiusura più anticipata delle selezioni e le nuove norme che riguardano coloro che si qualificano direttamente dal Campionato nazionale, consentiranno finalmente ai nostri equipaggi di punta di programmare meglio la propria attività e il proprio impegno a livello nazionale e internazionale. Il tutto mantenendo la fondamentale valenza e l’interesse che la ranking ha su tutti i soci e su tutto il nostro movimento..
La premiazione dei vincitori della coppa Duca di Genova (Paolo Lambertenghi) e del Beccaccino d’oro (Flotta di Romagna), la presentazione della nuova linea di abbigliamento “Snipe Italia” e l’elezione del Segretario per il prossimo biennio hanno concluso una giornata tra amici.
Un particolare ringraziamento va a tutti i componenti del comitato per la Ranking che hanno dedicato un intero fine settimana alla Classe, così come ai Capitani di flotta che mi hanno rinnovato la loro fiducia e ai Delegati zonali e soci intervenuti.
In ultimo un grazie ad Andrea Pesci e a Pietro Fantoni che hanno svolto, rispettivamente, le funzioni di presidente e segretario dell’Assemblea.
Alberto Perdisa


