Letture
Scorri in: Tutti > testi > articoli > Letture

Giancarlo De Carolis, Snipista
Data pubblicazione: 05/12/2006

E' stato nominato dall'Assemblea di classe socio onorario, assieme a Gianfranco Lodoli, Gigi Armellini, Sergio Morin e Sergio Michel. Scopriamo chi è Giancarlo De Carolis.

Nato a Bologna nel 1923, giunto a Rimini per motivi professionali nel 1953 è rimasto affascinato dall'attività velica ed in particolare dello Snipe. Socio e, per lungo periodo, consigliere del Club Nautico Rimini, ha sempre svolto un'attività a favore della classe Snipe sia come concorrente in mare, sia come sostenitore. Come tale si è impegnato a mantenere in vita la Coppa Tamburini, giunta quest'anno alla 40^ edizione, ed ha collaborato ai campionati Mondiali Snipe di Rimini del 1995 offrendo anche una xilografia originale sua a tutti i partecipanti. Capitano di flotta Snipe dagli anni '70 a tutt'oggi, ha cercato di mantenere vivo quel rapporto di amicizia che è un segno distinivo della classe, nonchè di conservare la continuità di una tradizione la cui durata è forse unica in italia. Mantenendo viva la fiammella di un'attività di classe ha inteso onorare la memoria dell'amatissimo figlio Mattia, ben noto a tutti gli Snipisti, scomparso nella tragedia del "Parsifal" nel 1995.

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it