news
Scorri in: Tutti > testi > news

Qualche riga ... "in stazza"
Data pubblicazione: 25/05/2006

Si è concluso a Trieste venerdì sera il primo corso di stazzatori di flotta della Scira Italiana. Docente ed anima degli incontri è stato il Chairman del Rules Committe, Giorgio Brezich, che con la solita affabilità, ha saputo intrattenere gli allievi sui punti principali delle nozioni utili al gruppo di aspiranti stazzatori convenuti. La presenza non nutritissima di allievi ha permesso un rapido svolgimento dell'istruzione ed ha consentito al maestro di poter interagire con i partecipanti affrontando quelli che sono in realtà i punti di "evasione" del regolamento più comuni e quindi da tenere in particolare consoderazione al momento delle verifiche di stazza.

Ritengo che l'iniziativa sia stata molto utile, non solo per creare delle figure con competenza specifica sulla materia, ma anche per stimolare una  coscienza al rispetto delle regole e trasmettere poi questa agli altri snipisti della propria flotta.

Nel week end prossimo il corso si sposterà presso le flotte della IV zona che hanno dimostrato estremo interesse per l'iniziativa sin dalla sua prima presentazione gratificandola con un ottimo numero di iscritti. Chi dovesse perdere questo appuntamento potrà unirsi agli amici della XIV e dintorni, anch'essi numerosi,  che avranno il loro corso presso la sede dell'Associazione Velica Trentina nel week end del 17/18 giugno.

Approfitto di queste righe per ringraziare pubblicamente: Antonio Bari a cui andrà l'onore/onere della docenza Braccianese e Trentina e Giorgio Brezich per la disponibiltà  e l'ospitalità dimostrate.

Alessandro Rodati

P.S. Vi ricordate che sabato e domenica prossime ci sarà il Trofeo  Tamburini??? Se siete liberi non mancate!!!

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it