| Scorri in: |
Tutti
> risultati
> stagione 2008
|
Data pubblicazione: 28/07/2008
La nuova sede dell’Associazione Nautica Sabazia, con i suoi salici e il suo verdissimo prato a lambire le acque del lago di Bracciano è un vero e proprio piccolo paradiso che ha accolto nel migliore dei modi i numerosi partecipanti all’ennesima edizione di “Vacanze Romane”.
Il Presidente Piero Scrimeri, Claudio e Gabriella Ciufo, Lucia e Domenico De Toro, Silvia Bartoletti e tutti gli altri dello staff del circolo, si sono dimostrati premurosi e splendidi padroni di casa.
La cena del sabato sera, di qualità e quantità superiori, con cibi espressi preparati a volontà per gli affamati regatanti, è stata straordinaria e tale, da sola, da giustificare la lunga trasferta dei tre equipaggi “nordici”. A seguire, lotteria con premi per tutti i partecipanti e ottima musica e danze, dominate da un Roberto Tozzi imprevedibile e scatenato ballerino.
Ma veniamo alle regate, di alto livello tecnico, che hanno visto, oltre ai Dinghy, in acqua ben 24 Snipe a dimostrazione della vivacità delle flotte locali, ottime per quantità e qualità.
Due prove al sabato con un bel vento attorno ai 5 –6ms mentre domenica nessun risultato utile per un temporale che ha portato raffiche di vento a 30 nodi con rotture di alberi e di vele.
La classifica ha visto tre fortissimi equipaggi contendersi la vittoria con al primo posto il campione Gian Piero Poggi con a prua Eugenia Vanni insidiato da vicino da uno strepitoso Andrea Piazza, nettamente al comando nella prova, poi sospesa, di domenica, finalmente leggero e ancor più veloce perché orfano del suo fido amico Alessandro Bellotti (1 quintale molto abbondante). Terza la coppia inossidabile composta da Giorgio Marchetilli e Marco Romani. Tra i migliori anche il World Champion Mauro Maurizi, Domenico De Toro con Lucia, Ciufo e Signora, Silvio Dunatov con Sara e il secondo dei tre “foresti” Corrado Perini con Daniela. A chiudere i primi dieci RobertoTozzi e il sottoscritto con Marco Prosperi a prua.
risultati_VR_2008[1].pdf


