| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 08/09/2007
Oggi, venerdì usciamo in barca, finalmente. Fa caldo come ieri. Il vento, quasi inesistente, è per tutta la mattina dalla direzione sbagliata. Così andiamo a fare la spesa: qui il costo della vita è bassissimo (per la massaie: 6 lattine di Coca euro 2,50, 4 bottiglie di birra Super Bock da 0,33 euro 1,48, 6 banane euro 1,00) ... al momento di pagare pensiamo che il cassiere si sia sbagliato.
La termica arriva da nord. Aspettiamo fino alle 3 per uscire in acqua. Mettiamo su la randa “numero 2” e il fiocco che avevo usato in Giappone. Fuori, di bolina, si sta seduti sul bordo, a mala pena. Proviamo un po’ con Graca (il portoghese che corre per la Germania). Poi incrociamo Augie Diaz (e gli altri americani). Mi chiama e così iniziamo una prova di bolina. Cammina molto bene sia Ernesto Rodriguez sia lo stesso Augie. Quello che è interessante è che incrociamo vicinissimi alle poppe di tutto il team spagnolo, che ha iniziato un analogo speed test. Noi andiamo a destra, verso terra, con gli americani, loro vanno in mare, verso sinistra. Dopo 2-3 minuti i due gruppi virano e vanno all’incrocio. Il gruppo spagnolo ci ha dato circa 10 lunghezze su tutto il nostro gruppetto ...
Sono fuori anche uruguaiani (tra i quali Defazio, uno dei favoriti), brasiliani, argentini, che fanno anche loro un po’ di prove.
Verso le 7 rientriamo in porto al traino del gommone degli americani, sempre molto organizzati.
Domani iniziano le stazze, che proseguiranno domenica.


