Archivio risultati 2009
| Scorri in: |
Tutti
> risultati
> stagione 2009
|
Invernale Scarlino risultati finali
Data pubblicazione: 10/03/2009
Data pubblicazione: 10/03/2009
La Maremma questo fine settimana ha dato il meglio di sè. Sabato, l'orizzonte imbiancato dalle cime della Corsica e l'Elba che sembrava una nuova penisola, facevano presagire a una mitica maestralata che puntuale ha soffiato a venti knts.
Il puntuale Bitto Papetti che sostituiva egregiamente il presidente Tosi, ci faceva disputare una prima prova cortina da 37 minuti, e altre due da 55 minuti.
I percorsi a bastone avrebbero permesso di preparare un calendario fotografico da antologia tra scuffie, fiocchi strappati e tangoni piegati.I Rockets,particolarmente ispirati ,infilano tre primi davanti a Paternò-Benadì e Rossi-Filippini nella prima; Rossi e Prati- Selleri nella seconda;Pesci-Baldi e i fratelli Prosperi nella terza.
La domenica il vento si cheta e corriamo l'ultima prova del campionato con una termica di 8-10 nodi. Bravi il duo Rossi-Filippini che sfruttano al meglio un salto a sx seguiti da Paternò-Benadì e Rochelli-Semec che vincono l'invernale di Scarlino davanti ai veloci Rossi-Filippini e a Solerio-Lambertenghi assenti per trasferta statunitense.
12 prove su 12 anche in inverno. Il campo di regata di Scarlino è quasi magico.
Daniela e Fabio Rochelli


