| Scorri in: |
Tutti
> testi
> news
|
Data pubblicazione: 06/08/2007
GRANDE CERIMONIA DI APERTURA PER IL MONDIALE SNIPE JR
5 agosto - Inizia martedì il Campionato del Mondo Snipe Juniores organizzato dallo Yacht Club Sanremo e che coinvolge i più importanti equipaggi giovanili di tutto il mondo.
La cerimonia di apertura si terrà in piazzale Vesco, con la parata degli equipaggi e con la cerimonia di alzabandiera. I giovani velisti, tutti tra i quattordici e i vent’anni, ormai da una settimana sono a Sanremo per preparare le imbarcazioni e per testare il campo di regata.
Tante le nazioni presenti, dall’Uruguay al Brasile, dall’Argentina alle Bermuda e poi ancora le rappresentanze europee quali la Spagna e la Polonia, la Svezia e la Norvegia.
Dal 7 al 12 agosto i giovani si scontreranno nelle acque della città dei fiori, in una serie di regate che saranno certamente molto serrate. L’apertura delle prove è prevista per martedì alle 14,00, ma già oggi si è svolta una regata di prova, per consentire a tutti di testare il campo di regata e di allenarsi. La "practice race" – in calendario anche domani – è valida per la selezione degli equipaggi italiani che prenderanno parte al mondiale.
La classifica premia Paolo Cattaneo e Vittorio Zaoli, dello Yacht Club Sanremo; seconde classificate Jessica Conti e Chiara Magliocchetti, sempre YCS e terzi Alvaro Martinez Iribarne e Gabriel Utrera Thomposon, equipaggio spagnolo che parteciperà al mondiale.
"L’organizzazione di un campionato del mondo – commenta Beppe Zaoli, presidente dello Yacht Club Sanremo – è sicuramente un grande impegno per uno Yacht Club, ma anche un grande onore. Essere riusciti ad ottenere a Sanremo, dopo un’assenza di oltre trent’anni, di nuovo il Mondiale Snipe Juniores è il più importante riconoscimento per il nostro sessantenario".
Il Campionato del Mondo Snipe Juniores è organizzato grazie all’Assessorato allo Sport della Regione Liguria, che ne è ente promotore.
(Anna Rita Arborio Yacht Club Sanremo Press Office)
I risultati del regate pre-mondiale


