archivio risultati 2006
Scorri in: Tutti > risultati > stagione 2006

Snipista dell'anno
Data pubblicazione: 29/12/2006

Al termine della votazione, dopo una scrematura degli IP che hanno votato più volte, questi sono i risultati della votazione dello snipista dell'anno 2006:

Al primo posto Sarah Barbarossa e Barbara Bonini

Questa la motivazione: per il terzo anno consecutivo campionesse italiane. Dopo il titolo europeo 2005 un ottimo quarto al Mondiale femminile in Uruguay. Mai così avanti un equipaggio italiano femminile ad un Mondiale.

Sarah e Barbara hanno ottenuto 104 voti.

Queste le altre nominations:

Johnny Estrella e il Team Piada con il suo presidente Alberto Perdisa
La "vera" scoperta della stagione. Un successo la loro partecipazione all'europeo, molte idee, una "griffe" invidiata da tutti (soprattutto dagli stranieri) e progetti esplosivi per il prossimo anno - 89 voti.

Giampiero Poggi - Silvia Boccato
Campioni Italiani per il secondo anno consecutivo, noni all'Europeo assoluto, vittoriosi in due Nazionali su tre e ... naturalmente vincitori della Coppa Duca di Genova - 44 voti.

Renato Bruni - Maurizio Boi
Campioni Italiani Master a Caldonazzo. Renato, storico organizzatore dell'Italiano Master, quest'anno anche vince la classifica assoluta. Da ricordare poi l'organizzazione della regata a Cremona ... sul Po - 37 voti.

Michele Paoletti - Benedetta Nicolich
Secondi al Campionato Italiano. Michele scende da Mascalzone Latino e sale su uno Snipe a prestito per divertirsi. Mette a punto la barca, prende un po' le misure e arriva ad un soffio dal titolo - 19 voti.

Giorgio Brezich - Lorenzo Soppani
Secondi al Mondiale Master delle Bahamas, categoria Grand Master, ma anche vincitori di una prova. Quest'anno per il Commodoro, impegnatissimo come dirigente FIV, poche regate ma di qualità - 16 voti.

Enrico Michel - Giovanni Turazza
Enrico torna a regatare con John ed il risultato è un grande Mondiale Master (terzi nella categoria apprentice master). Senza un OCS ... sarebbe stato un secondo posto assoluto - 15 voti.

Flotta di Monfalcone
Per il secondo anno consecutivo vincitrice del Beccaccino d'Oro, il Trofeo che premia la flotta che, nel corso della stagione, ottiene i migliori risultati. Non molto numerosa, ma di qualità - 13 voti.

Alex Spadoni - Lorenzo Percich
Vincitori dell'Italiano Juniores a Trieste. Due giovani quattrosettantisti che hanno provato ed apprezzato lo Snipe. Li rivedremo sullo Snipe? - 7 voti.

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it