news
Scorri in: Tutti > testi > news

Meeting dei Segretari Nazionali
Data pubblicazione: 09/08/2006

Il meeting si è svolto innanzitutto seguendo l'ordine del giorno che era:
1- approvazione pendenze 2004 (piccole cose insignificanti)
2- relazioni dei segretari nazionali che per presenza o per delega
rappresentavano i seguenti paesi:
- Belgio
- Danimarca
- Francia (delega)
- Finlandia
- Germania (delega)
- Italia
- Norvegia
- Polonia
- Portogallo (delega)
- Russia
- Spagna
- Svezia
Dalla riunione è emerso che la situazione è abbastanza stabile in tutti i paesi con qualcuno in grosso calo tipo Danimarca e altri molto bene tipo Italia, Spagna.
3- stazze da cui è emersa la volontà, visto il livello inaccettabile di
quelle dell'europeo, di pensare a farle per i prossimi europei a campione ogni giorno a 6-7 barche e dare la possibilità a tutti prima dell'evento di avere gli stazzatori a disposizione per le verifiche se uno non si sente sicuro. In caso di inottemperanza nessun condono e si viene squalificati.
Dovremo pensarci bene perché nel sistema attuale o in quello futuro il problema è quello di avere tutto quello che serve per le stazze già pronto sul posto e di buon livello. Io ho proposto di fare un CD con foto e quant'altro da inviare all'organizzazione di un evento per fargli vedere di cosa abbiamo bisogno. Tutti hanno accolto favorevolmente l'idea.
4- calendario eventi nel quale sono stati confermati gli eventi futuri:
- mondiale 2007 Porto
- europeo 2008 Las Palmas
E sono state fatte candidature per quelli non assegnati o futuri
- europeo femminile 2007 Mosca
- mondiale Junior 2007 Italia con location da decidere
- europeo 2010 Belgio da correre in Olanda
5- si è passati alle elezioni dove è emersa, soprattutto dai nordici, la volontà di eleggere persone che vengano alle riunioni degli eventi e che partecipino attivamente all'organizzazione in quanto c'è troppa gente che non fa niente e vuole solamente la carica.
6- calendario europeo che dovrà essere organizzato meglio in quanto a volte ci sono eventi importanti, molto vicini in termini di tempo, ma dall'altra parte dell'Europa in termini di distanza. Ovviamente in questi anni abbiamo pagato la totale assenza del segretario europeo.
7- varie nelle quali abbiamo deciso di modificare il deed of gift dell'europeo e quindi ci sarà un comitato ristretto delegato a ciò.

Questi gli argomenti trattati a breve dopo il resoconto di Jerelyn vi darò altre informazioni e soprattutto mie idee tipo creazione di un sito web europeo, organizzazione migliore delle candidature degli eventi e altre cose.

Stiamo acquisendo le candidature per le località che ospiteranno le nostre regate nazionali per la stagione 2013. Scrivere al Segretario nazionale 2012-2013 peloja@katamail.com
Foto della settimana
Ogni contributo è benaccetto. Spedire articoli, foto, classifiche o altro a phantomas@snipe.it